La Fondazione

La Fondazione CREA, con sede legale a L’Aquila, è un’istituzione senza fini di lucro fondata per volontà del Consiglio Regionale. La nostra missione è quella di promuovere, coordinare e gestire gli eventi organizzati dal Consiglio Regionale, con l’obiettivo di valorizzare il territorio abruzzese dal punto di vista turistico, culturale, sociale ed economico.

La Fondazione CREA si dedica alla promozione di una vasta gamma di eventi, tra cui festival, esposizioni, concorsi e mostre, sia all’interno che all’esterno della regione Abruzzo, purché legati alle finalità della Fondazione. Il nostro impegno è volto a trasformare questi eventi in potenti strumenti di crescita e sviluppo per la comunità regionale.

Lavoriamo in stretta collaborazione con Comuni, Province ed Enti pubblici locali, oltre a sviluppare progetti con Istituti Universitari e culturali di vario tipo. Questa rete di partnership ci consente di realizzare eventi di alta qualità, capaci di attrarre pubblico e risorse, contribuendo alla crescita culturale ed economica della regione.

La Fondazione CREA è guidata da un Consiglio Direttivo composto da tre membri, inclusi il Presidente e due componenti designati dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale. Il Consiglio Direttivo è responsabile della definizione delle linee generali di attività e della gestione delle risorse.

Il patrimonio e le entrate della Fondazione CREA provengono da beni mobili e immobili, contributi del Socio Unico, elargizioni e donazioni, e proventi delle attività della Fondazione. La gestione finanziaria è sottoposta a rigorosi controlli da parte del Revisore Unico dei Conti, assicurando trasparenza e correttezza nell’utilizzo delle risorse.

Ogni anno, in linea con la programmazione stabilita dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, organizziamo una serie di eventi che spaziano dalle celebrazioni culturali ai grandi festival. Ogni evento è concepito per mettere in luce le eccellenze locali, attrarre visitatori e promuovere il patrimonio culturale e naturale della nostra regione.

La Fondazione Consiglio Regionale Eventi è sempre aperta a nuove collaborazioni e idee. Se siete interessati a partecipare ai nostri progetti o a sostenere le nostre attività, vi invitiamo a contattarci. Insieme possiamo contribuire a rendere l’Abruzzo una regione sempre più viva e attrattiva.