TRA – Gli eventi della settimana 26-30 Agosto

Data:
26 Agosto 2024

TRA – Gli eventi della settimana 26-30 Agosto

Questa settimana il Festival della Transumanza chiude con una serie di eventi imperdibili. Ecco i principali appuntamenti:

đź“… 26 agosto – San Pio delle Camere e Barisciano
A San Pio delle Camere, dalle ore 21:30, potrai assistere al concerto “Omaggio all’Abruzzo” con Ilenia Lucci e Davide Rasetti in un’atmosfera itinerante.

Sempre dalle 21:30, a Barisciano, non perdere l’incredibile esibizione di Riccardo Tesi e Marinella in Piazza Trieste.

đź“… 27 agosto – Rosciano
Il talentuoso Setak si esibirĂ  in Piazza Matteotti alle ore 21:30. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica.

đź“… 29 agosto – San Demetrio Ne’ Vestini
L’attesissimo concerto di Max Gazzè, parte del suo Musicae Loci – Tour 2024, si terrĂ  al Parco delle scuole alle ore 21:30. Ad accompagnarlo, l’Orchestra Popolare del Saltarello. L’ingresso è gratuito, quindi preparati a vivere una serata indimenticabile!

đź“… 30 agosto
Chieti: Al Museo d’Arte Costantino Barbella, alle ore 11:00, si terrĂ  una tavola rotonda sul tema “Transdannunziana d’Abruzzi”, seguita da una performance musicale dell’Abruzzo EtnOrchestra con “La figlia di Iorio”.

L’Aquila: Nel pomeriggio, alle ore 17:00, presso il Colonnato del Palazzo dell’Emiciclo, partecipa alla Festa della Lana a cura di Valeria Gallese, un evento con esperienze e racconti sul filo di lana che unisce le Terre della Transumanza.

Torricella Peligna: Dalle ore 12:00, presso la Fattoria “La Guardata”, non perdere “Il Risveglio dei Carracini”, una rievocazione storica che include danze, combattimenti, archeodidattica e archeofood, per un tuffo nel passato e nelle tradizioni locali.

Una settimana di cultura, tradizioni e musica! Non mancare a questi straordinari eventi del Festival della Transumanza, un’occasione unica per celebrare le nostre radici e guardare al futuro insieme.

26 Agosto 2024, 06:02